Cremazioni della salma
Cremazioni della salma

Le Cremazioni della salma, rito funebre di antichissima tradizione, ha raggiunto negli ultimi anni una notevole diffusione anche in Italia e oggi rappresenta un’importante alternativa alla tradizionale sepoltura o inumazione. La cremazione è ormai scelta da migliaia di persone e, parallelamente, si stanno velocemente diffondendo sul territorio le strutture attrezzate per tale pratica.

I vantaggi della cremazione

La cremazione è una pratica igienica ed ecologica, che consente da una parte di ridurre notevolmente i costi e gli spazi destinati dalla società ai morti e dall’altra di evitare il disagio del disfacimento progressivo del corpo del defunto.

Come richiedere la cremazione della salma

La cremazione può essere richiesta nei seguenti casi:
• il defunto ha espresso in vita la volontà a essere cremato attraverso disposizione testamentaria oppure iscrizione a una SOCREM (Società per la Cremazione);
• per volontà manifestata dal coniuge;
• in mancanza del coniuge, per volontà manifestata dal parente più prossimo.

Servizi per la cremazione e la dispersione delle ceneri

L’agenzia Onoranze Funebri Re, garantisce un servizio completo e affidabile per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie alla cremazione della salma e all’eventuale dispersione delle ceneri, fornendo alla clientela un’assistenza globale  e specializzata.

RICHIEDICI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO

Cremazioni della salma